E-commerce: i 5 errori strategici delle PMI

I’m back! É passato un po di tempo dal mio ultimo articolo, ma avevo bisogno di sperimentare e fare esperienza per poter produrre contenuti utili (spero) o che diano quanto meno degli spunti di riflessione. Il primo articolo dopo la lunga pausa riguarda gli errori che le piccole-medie imprese commettono nel lanciarsi nell’e-commerce e nella pianificazione […]

Google Adwords, come effettuare un’Analisi SWOT

Indipendentemente dall’obiettivo del nostro sito internet, una buona strategia SEO è imprescindibile. Tuttavia come Giorgio Taverniti, uno dei più influenti SEO italiani, afferma in una puntata di FastFoward avente come topic: “Come Google costruisce la ricerca“: Google è come una giungla. Ci sono chiavi per le quali è facile posizionarsi, altre per le quali è più difficile e infine ci […]

Adwords vs Analytics, clic vs sessioni

Creare una campagna su Google Adwords per il vostro E-Commerce o la vostra impresa è davvero semplice. Analizzare i dati sul traffico al vostro sito attraverso un software di web analytics come Google Analytics è più complesso, ma non impossibile. A tal proposito vorrei condividere con voi la mia esperienza. Ho lanciato delle campagne Adwords e su […]